cose di lana fatte a mano

lunedì 6 giugno 2011

Borsa Entrelac

Avevo voglia di farmi una borsa estiva. Così, cercando tra i vari gomitoli del mio stash per consumare un pò di avanzi, ho trovato del cotone un pò grosso (me ne sono bastati circa 3 gomitoli) ed ho iniziato la borsa lavorando  l’Entrelac in tondo. (E’ venuta un pò molle, se dovessi rifarla, userei della fettuccia). Per fare il manico, ho usato la tecnica con cui Olgajazzy  ha eseguito la sua Cable Braided Necklace e mi piace molto perchè, oltre a essere originale, è venuto abbastanza  solido.                     Alla fine l’ho foderata.   
Per chi fosse interessata, in alto a dx, alla voce ‘Miei Patterns’ c’è il file con le istruzioni per eseguire la borsa, in particolare l’Entrelac in tondo, con alcune foto ed il link ad un video-tutorial che mostrano la sequenza per fare la fodera, ed inoltre il link  alla traduzione della Cable Braided Necklace da parte di Knittiland.


23.07.11: a gentile richiesta, ho inserito la traduzione in Inglese del pattern

7 commenti:

  1. questo modello di borsa è davvero interessante, l'ho scaricato e appena trovo il filato adatto lo farò sicuramente. Grazie per averlo condiviso!
    Maria

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il messaggio. Se dovessi avere qualche dubbio, io sono qui

    RispondiElimina
  3. E' veramente bellissima le tue traduzioni sono sempre molto utili grazie.

    RispondiElimina
  4. Grazie Ileana. Comunque penso sia corretto precisare che questa non è una traduzione ma una mia personale elaborazione dell'Entrelac in tondo.

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che passo di qui e vedo questa borsa mi viene voglia di provarci (poi desisto perchè mi sembra troppo complicato per me)
    Ciao :-) ros

    RispondiElimina
  6. Ciao Ros, non è complicato, una volta che si è presa la mano e si è capito il meccanismo. Comunque, io sono qui; se hai bisogno, non esitare a chiedere ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Chiedo scusa, premesso che sei bravissima e farei tutti i tuoi progetti, mi piacerebbe tanto avere le spiegazioni della borsa entrelac. Ma non me le fa ne vedere né scaricare ��

    RispondiElimina